Cena in bianco. Tutto pronto per questa sera

Ultimi febbrili preparativi in vista della Cena in bianco in programma questa sera, 19 luglio, a Castel San Giorgio.

L’assessore Giustina Galluzzo, da donna di classe e buon gusto qual è, sta curando l’appuntamento in ogni suo particolare e con grande attenzione, affinché tutto sia perfetto e lasci stupiti i partecipanti che hanno aderito entusiasti all’invito dell’amministrazione comunale guidata da Paola Lanzara. C’è grande attesa infatti per quello che è considerato uno degli eventi clou dell’estate sangiorgese e che sta prendendo piede in molti comuni dell’Agro Nocerino Sarnese. Dopo San Valentino Torino, San Marzano e Sarno, le diner en blanc sbarca anche a Castel San Giorgio.

All’insegna delle cinque E, Educazione, Etica, Estetica, Eleganza, Ecologia, Castel San Giorgio grazie anche alle associazioni che hanno collaborato con l’assessore Galluzzo, sta per mettere in scena una magica serata, candida e leggiadra proprio come il colore che la contraddistinguerà. Il bianco è il colore della purezza per eccellenza e. La cena si terrà in piazza Martiri d’Ungheria .Dalle ore 19.00 si potrà cominciare ad allestire i tavoli, la raccomandazione per coloro che arrivano , è quella di scaricare vettovaglie, addobbi e quant’altro e subito dopo spostare le auto al parcheggio di piazza Nassirya. Rispettate tale raccomandazioneprecisa la Galluzzoconsentirà lo svolgimento in maniera ordinata dei preparativi di allestimento. Essendo in molti c’è il rischio che si crei confusione- continua ancora una entusiasta Giustina Galluzzo- tuttavia sono certa che seguendo le regole del buon senso tutto andrà per il meglio”.

Alle ore 20.30 verrà chiusa la strada adiacente piazza Martiri d’Ungheria al traffico veicolare e tutti i partecipanti dovranno essere in piazza. Alle 20.50 in punto, come in un grande flash mob, senza nessun avviso, ognuno dovrà sedersi lasciando tutto ciò che stava facendo. “ Dobbiamo essere coordinati , alle 20.50 tutti seduti senza che nussuno annunci nulla, è questa l’ultima raccomandazione che arriva dagli organizzatori. “Tardare anche di 10 secondi per chiacchierare renderebbe tutto vanoconclude l’assessorema sono sicura che il grande amore per il nostro paese e la grande cura posta nel preparare questo avvenimento, renderanno magica la serata”. Alle 21.00, dopo la presentazione e i saluti di rito inizierà la Cena in Bianco con il grande sventolio dei tovaglioli, per poi proseguire con il grande brindisi di tutta la Piazza! A fine cena ci sarà lo show di Marco Rovezzi e una sorpresa finale.

LA MANIFESTAZIONE È TOTALMENTE GRATUITA GRAZIE ALL’IMPEGNO ECONOMICO DEL COMUNE DI CASTEL SAN GIORGIO, DELL’ ASSOCIAZIONE AMICI DI VILLA CALVANESE, DELLA SAN GIORGIO SPA E ACI DELEGAZIONE CASTEL SAN GIORGIO.

loading ads