Teobaldo Fortunato consigliere politico di Canfora, per identità storiche e culturali

L’ex assessore della giunta Cuofano passa in Provincia.

Sarà un incarico gratuito, ma importante. Nel decreto questa è la motivazione che si legge: “Nomina Consigliere Politico Fiduciario a titolo gratuito per la valorizzazione delle identità culturali e storiche delle singole comunità della Provincia di Salerno”.

Nella relazione tecnica è scritto:
“Premesso che con la legge 7 aprile 2014, n. 56, sono state dettate disposizioni in materia di Città metropolitane, Province, unioni e fusioni di Comuni, prevedendo, tra l’altro: la trasformazione delle Province in enti di secondo livello i cui organi non vengono eletti a suffragio diretto e costituiti esclusivamente da sindaci e consiglieri comunali in carica; la titolarità in capo ai nuovi enti di funzioni fondamentali; un processo di riordino delle funzioni non fondamentali, da parte dello Stato e delle Regioni secondo le rispettive competenze, disciplinato dall’art. 1 cc. 91 e ss.; – con la L.R. Campania n. 14 del 09/11/2015 sono state confermate in capo alle Province le attività ed i servizi riconducibili alla funzione non fondamentale “biblioteche, musei e pinacoteche” al fine di garantire l’esercizio unitario e assicurare il rispetto delle identità culturali delle singole comunità; ritenuto opportuno avvalersi del supporto di un Consigliere politico fiduciario, a titolo gratuito, del Signor Presidente della Provincia, al fine di elaborare una strategia per la valorizzazione delle identità culturali e storiche delle singole comunità della Provincia di Salerno”.

Visti tutti gli atti: di nominare il Prof. Teobaldo Fortunato, nato a Nocera Superiore (SA) il 01.01.1958, Consigliere politico fiduciario, a titolo gratuito, del Signor Presidente della Provincia, al fine di elaborare una strategia per la valorizzazione per la valorizzazione delle identità culturali e storiche delle singole comunità della Provincia di Salerno che, come attestato dal curriculum vitae personale, presenta i necessari profili di competenze per ricoprire l’incarico succitato.

Redazione

loading ads