Stasera si parlerà di parcheggi rosa.
Un argomento affrontato già nella scorsa consiliatura (da Massimo Petrosino PD), recentemente proposto dai consiglieri Citarella e Spinelli e che stasera sarà al vaglio in commissione.
A renderlo noto Manuela Citarella presidente della commissione consiliare Pari Opportunità. In una nota il consigliere di Campania Libera ha motivato tale scelta: “Nei mesi scorsi ho proposto all’amministrazione l’istituzione dei parcheggi rosa di cortesia a favore delle donne in stato di gravidanza e con bambini piccoli al seguito, in luoghi strategici della città. L’iniziativa è stata accolta e condivisa dall’amministrazione , e sarà oggetto della commissione convocata per stasera 4 giugno.
Nell’ambito di una politica a sostegno della famiglia e delle fasce più deboli e di miglioramento della qualità della vita, si intende agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e neomamme. Ricordando che, il vigente codice della strada non prevede di riservare posti auto a favore di questa categoria di automobilisti, la riuscita di questa iniziativa si baserà sulla sensibilità, la responsabilità ed il senso civico dei cittadini e tutti gli utenti della strada,invitandoli a riconoscere la natalità come valore sociale”.
Redazione