Migliorano le condizioni dell’avvocato ferito da un pacco bomba

Migliorano le condizioni di Giampiero Delli Bovi, l’avvocato civilista gravemente ferito fino alla menomazione dall’esplosione di un pacco bomba laaciato davanti casa sua nella frazionr Macchia di Montecorvino Rovella. Questo l’ultimo bollettino medico rilasciato dall’ospedale Ruggi:

Bollettino Medico Paziente Delli Bovi Giampiero, 19 Giugno 2018 h 9:00
Alle ore 19:00 di ieri, dopo riduzione della sedazione, il paziente è stato scollegato dal respiratore meccanico, estubato e posto in respiro autonomo.
Al momento il paziente presenta parametri stabili e, sebbene sottoposto a somministrazione di analgesici per il controllo del dolore, è facilmente risvegliabile e collaborante.
Appena possibile si procederà a sottoporre il paziente a trattamento iperbarico nel tentativo di migliorare l’ossigenazione dei tessuti traumatizzati.

Bollettino Medico Paziente Delli Bovi Giampiero, 19 Giugno 2018 h 12:30
.
Il paziente permane in condizioni di stabilità emodinamica. Ai controlli effettuati questa mattina si è evidenziata una lacerazione della membrana timpanica destra.
Continua il trattamento analgesico per il controllo del dolore. Alle 12:45 circa inizierà il primo trattamento in camera iperbarica, al termine del quale, se non interverranno modifiche sostanziali delle condizioni cliniche, si procederà al trasferimento presso l’UOC di Chirurgia d’Urgenza

Dott. Renato Gammaldi
Direttore UOC Anestesia e Rianimazione

loading ads