L’Associazione di Promozione Sociale “Le Philanthrope” ancora in campo per la prevenzione

Oggi a Roccapiemonte si è tenuta la terza giornata di screening del tumore del collo dell’utero.

A promuvere l’iniziativa la giornalista Luisa Trezza, presidente dell’associazione “Le Philanthrope” che, per la prevenzione delle donne, scende nuovamente in campo. Trezza scrive sul social: “Anche oggi altre 20 donne hanno scelto di volersi bene e di controllare la propria salute”.

Terza giornata di screening del tumore del collo dell’utero con pap test e visita ginecologica gratuita, svoltasi  grazie al dott.Luigi Marciano, specialista in ostetricia e ginecologia e chirurgia oncologica e al dott. Antonino De Gregorio, anatomopatologo. Le visite ed i prelievi nello lo studio medico Apudmontem grazie alla disponibilità dei medici di base di Roccapiemonte: Guerrino Terrone, Andrea Pascarelli, Mario Galotto e Carmela Lama. Prezioso il contributo alla giornata dell’ostetrica Giuseppina De Simone.

È proprio attraverso la sinergia tra le Amministrazioni Comunali e le altre istituzioni di volontariato presenti sul territorio che si rinforza ed amplifica il messaggio di attenzione alla salute e agli stili di vita salutari.

A settembre riprenderanno le attività di prevenzione. Chi è interessato può già contattare l’associazione “Le Philanthrope”.

Sonia Angrisani

loading ads