Diritti delle donne: incontro alla biblioteca comunale, il primo di sette in provincia

Primo incontro organizzato dal coordinamento donne del Psi.

Si è tenuto giovedì 14 giugno, alla biblioteca comunale “R. Pucci” di Nocera Inferiore, il primo di un ciclo di incontri organizzati dal coordinamento provinciale delle donne del PSI dal titolo “Intrecci: idee e azioni a misura di donna”.

L’ incontro, che ha visto una vasta partecipazione di pubblico, ha ospitato l’assessore regionale Chiara Marciani, che ha illustrato gli obiettivi e gli interventi previsti dal piano strategico regionale delle pari opportunità evidenziando le interessanti ricadute che tale piano potrà offrire per un sostegno concreto all’incremento dell’occupazione femminile nell’ottica di un pieno riconoscimento della parità di genere.

Presenti all’incontro il sindaco Manlio Torquato e l’assessore Gianfranco Trotta che hanno portato il saluto dell’Amministrazione esprimendo apprezzamenti sull’iniziativa e vicinanza all’impegno della locale sezione del Psi. Sono intervenuti, in rappresentanza del Partito Socialista, le coordinatrici della sezione locale Sara Ascione e Annarosa De Maio, la referente del coordinamento provinciale Gabriella Marotta, il segretario provinciale Silvano del Duca ed il consigliere regionale Enzo Maraio.

In agenda altri sette incontri, che si svolgeranno a Salerno e in altri comuni della provincia fino al mese di novembre e che affronteranno diversi temi riguardanti la tutela dei diritti delle donne.

loading ads