Dal nuovo casello autostradale alla rotatoria di via Atzori, nuova viabilità per Nocera Inferiore

Quattro i progetti che interesseranno la città di Nocera Inferiore riguardo la viabilità prossima futura.

Stamattina in conferenza stampa sono stati presentati due progetti esecutivi. Presenti il sindaco Manlio Torquato, l’assessore Imma Ugolino, gli ingegneri Califano (per il Comune) e Russo (per l’Agenzia per lo sviluppo del sistema territoriale della Valle del Sarno, ex Agroinvest).

Un primo progetto è diviso in due lotti, come illustrato dall’assessore Ugolino. Il primo lotto riguarda il collegamento della stazione ferroviaria allo stadio San Francesco, il secondo la realizzazione di una nuova uscita autostradale al confine tra le due Nocera (come nella previsione di Autostrade Meridionali). Il secondo progetto è invece relativo alla realizzazione della rotatoria in via Atzori.

I progetti presentati, come detto dell’ingegnere Califano, sono in linea con il Puc ed il Piano urbano della mobilità. Il soggetto attuatore delle opere pubbliche presentate sarà l’ex Agronvest e sono progetti che si inseriscono in un quadro organico, come affermato dell’ingegnere Russo.

La Regione dovrà decidere sui progetti e sui tempi. Oggi è stata “una giornata di semina e non di raccolta”, come riferito dal sindaco Manlio Torquato. Una serie di progetti che se realizzati creerebbero maggiore interconessione tra vari punti della città ed una migliore decongestione del traffico nel centro cittadino.

gc

loading ads