Ruba la corrente elettrica denunciato, altri arresti e denunce: numerose operazioni del commissariato di polizia di Nocera nelle scorse ore.
Nel corso di un controllo in una abitazione di via Dentice D’accaria è stato scoperto un “bypass” abusivo realizzato a monte del contatore che permetteva di attingere energia in maniera fraudolenta. L’intestatario del contratto di energia asservito all’appartamento un cinquantenne di Nocera è stata pertanto deferito in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per furto di energia elettrica. I tecnici dell’Enel hanno provveduto a staccare l’allacciamento abusivo e a ripristinare il corretto utilizzo dell’impianto. Nei pressi di quest’ultima casa è stato anche fermato un cittadino marocchino di 40 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno che all’atto del controllo è stato trovato in possesso di uno “spinello” di marijuana appena confezionato e detenuto per uso personale. Lo straniero è stato segnalato in qualità di assuntore all’Ufficio Territoriale del Governo ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 (testo unico sulle sostanze stupefacenti e psicotrope).
Nella tarda serata di mercoledì è stato eseguito un arresto per un ordine di esecuzione di un pregiudicato dei anni già sottoposto alla misura della libertà vigilata che è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare. Sul soggetto pendeva una condanna ad 8 mesi per il reato di violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Sotto il profilo della sicurezza della circolazione stradale sono state intensificate le misure di vigilanza in vista della maggiore movimentazione di veicoli connessa all’approssimarsi del periodo estivo, con l’attivazione di posti di controllo lungo le maggiori arterie di traffico. Nel corso dei controlli gli agenti del Commissariato hanno sottoposto a sequestro due autovetture in quanto sprovviste di assicurazione RCA. Inoltre è stato ritirato un libretto di circolazione in quanto un’auto è risultata mancante di revisione da oltre dieci anni, e sono state contestate 4 sanzioni al codice della strada.
Redazione