Entrano Satiro, Siani e Battipaglia.
Più che un rimpasto una staffetta tra assessori, con questo concetto il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha presentato l’ingresso in giunta dei nuovi componenti dell’esecutivo.
Si tratta dei primi non eletti dell’ultima tornata elettorale, probabilmente per rinsaldare le fila della maggioranza: tra un anno a Nocera Superiore si vota.
In conferenza stampa il primo cittadino su questa “staffetta” ha affermato: “È il riconoscimento di un percorso avviato nel 2014. Ciascun componente del nostro progetto politico-amministrativo è stato messo in condizione di dare il suo contributo alla nostra città. Oggi, con questa staffetta, si manifesta ancor di più la cifra distintiva del nostro progetto politico ha concluso fatto di donne e uomini determinati ed impegnati a servire con sobrietà la causa comune della città di Nocera Superiore”.
Entrano in giunta, Raffaele Satiro (delega ai Fondi Europei) e Isabella Siani (deleghe alla Qualità e Benessere della Vita, Cultura e Sport), rispettivamente primi dei non eletti delle liste Comunità Italia e L’altra Nocera.
Nell’esecutivo l’ex consigliere comunale Anna Battipaglia (delega allo Spettacolo, Commercio, Innovazione Tecnologica), componente della lista “Ora”, mentre entra in assise comunale Carmine Paolo Sessa, il primo dei non eletti.
Terminano il loro mandato da assessori, Maria Giuseppa Vigorito (lista La nostra terra) e Teobaldo Fortunato.
Viene nominato vice sindaco l’assessore al Bilancio Massimiliano Citarella, mentre Stefania Riso riceve la delega alla Pubblica Istruzione che era in capo alla Vigorito.
Redazione