Critiche alla Regione per la gestione del servizio sanitario.
Il deputato di Fdi, Edmondo Cirielli, nonché Questore della Camera dei deputati, scrive in una nota: “E’ ormai chiaro come l’offerta sanitaria in Campania stia pagando un prezzo altissimo in termine di qualita’ dell’assistenza per una gestione fallimentare portata avanti dal presidente della Regione Vincenzo De Luca”.
Poi l’appello al ministro della Salute: “Al ministro Grillo, alla luce di una nuova tragedia, chiedo l’immediato invio degli ispettori ministeriali per accertare come mai in un’azienda ospedaliera universitaria, come il Ruggi di Salerno, non si riesca ad intervenire nelle emergenze con tempestivita’, essendo del tutto inadeguati i percorsi di emergenza”.
Gia’ nel mese di gennaio in un presunto caso di malasanita’ Edmondo Cirielli aveva già’ chiesto l’intervento del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Oggi rinnova il suo appello, dopo un nuovo caso di malasanita’ all’ospedale Ruggi di Salerno, dove un operaio di 51 anni è deceduto in seguito a un intervento chirurgico di routine.
Sonia Angrisani