Drammatico incidente stradale a Nocera Superiore, l’ennesimo, intorno alle 4.00 di questa mattina di domenica 13 maggio.
A scontrarsi una Smart ed una moto. Ad avere la peggio il giovane centauro, Alessio P. di 26 anni, molto conosciuto a Nocera per essere un apprezzato ex portiere di alcune squadre di calcio amatoriale nonché un bravo tecnico di telefonia. La moto si è letteralmente disintegrata nonostante avesse urtato una Smart. Ad intervenire prontamente sul luogo dell’incidente, avvenuto in via Castellani, strada molto stretta che costeggia la linea ferroviaria e che di recente avrebbe subito un cambiamento del senso di marcia, l’ambulanza della Croce Azzurra in servizio per il 118.
Gli infermieri a bordo hanno trovato il giovane Alessio accartocciato su se stesso con la gamba sinistra spezzata e ripiegata sulla testa all’altezza del viso. Il giovane però è sempre rimasto cosciente fino all’intubazione. Sotto shock il conducente della Smart, un 21enne del posto, che non ha riportato lesioni. Il centauro, una volta in ospedale, è stato subito trasportato in sala operatoria dove ha subito un lungo intervento per ricomporre le varie fratture scomposte alla gamba ed al braccio sinistro. Da stamane è in prognosi riservata ma la Tac avrebbe escluso lesioni cerebrali ed agli organi interni mentre viene tenuto in uno stato precauzionale di coma farmacologico dal quale dovrebbe essere svegliato nelle prossime ore. La dinamica è tutta da accertare.
Sul posto, all’alba, i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi del caso per stabilire eventuali responsabilità per il grave sinistro. Le voci anche sui social media parlano della vettura che sarebbe stata in contro senso ma sono tutte ancora da accertare, anche perché pare anche che il senso di marcia della strada, teatro dell’incidente, sia stato invertito di recente.
redazione