Nocera Inferiore, Torquato rimodula la Giunta: “Lo ritengo necessario”

La Giunta Torquato cambierà presto il suo volto, prevista per la prossima settimana una rimodulazione.

Il primo cittadino lo aveva annunciato molte settimane fa alle nostre telecamere, in una intervista rilasciata alla nostra redazione.

Nulla di nuovo dunque all’orizzonte, lo stesso Torquato ha affermato in tv: “Avevo detto che lo avremmo fatto dopo il bilancio preventivo, prima del consuntivo. Lo ritengo necessario ad un anno dalla scadenza elettorale, visti i tanti rallentamenti che si sono prodotti per una serie di circostanze, anche note”.

Il sindaco ha chiarito che terrà conto delle liste che hanno concorso alla campagna elettorale e dei gruppi consiliari a sostegno della maggioranza, ma deciderà liberamente “nell’interesse superiore della qualità amministrativa intesa della resa della risposta amministrativa”. Questo con tutte le correzioni che bisogna fare, ma senza rispondere ogni volta alle variazioni dei gruppi consiliari.

Non si può cambiare l’amministrazione ogni tre mesi, questo in sintesi il concetto espresso dal primo cittadino che, invece, valuterà la collaborazione di personale politico da parte di tutti i gruppi consiliari che comunicherà ai cittadini. Il tutto sarà vagliato di concerto con le forse consiliari, ma in piena autonomia che per legge spetta al sindaco.

gc

loading ads