L’amministrazione “vola “verso Forza Italia

Pagano incontrerà il presidente Tajani a Bruxelles.

L’amministrazione comunale di Roccapiemonte, composta da una lista civica e guidata dal ginecologo Carmine Pagano, avrebbe ufficializzato la propria propensione politica. Dopo aver parteggiato un po’ per tutti gli schieramenti in campo alle elezioni dello scorso 4 marzo, presenziando ai principali incontri organizzati sul territorio, saltando da quelli che vedevano presenti candidati del centro sinistra a quelli con i candidati del centro destra, ora le voci che volevano l’amministrazione Pagano veleggiare verso il partito del cavaliere, trovano fondamento nell’incontro istituzionale svoltosi a Nola. Qui, una delegazione dell’Amministrazione c di Roccapiemonte, composta dall’assessore Roberto Fabbricatore e dal presidente del Consiglio Comunale Anna Bruno, ha partecipato ad un incontro istituzionale che si e’ tenuto presso Palazzo Giordano alla presenza, tra gli altri, del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e del deputato del Parlamento Europeo Fulvio Martusciello. Il colloquio ha dato il là ad più ampia discussione che vedrà impegnati , la prossima settimana, il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e l’assessore Fabbricatore che voleranno a Bruxelles dove incontreranno nuovamente il Presidente Tajani ed altri deputati italiani in Europa.
Tajani è stato uno dei fondatori di Forza Italia nel 1994, quindi coordinatore regionale del partito nel Lazio dal 1994 al 2005.
Nel governo Berlusconi I (1994-95) è stato portavoce del presidente del Consiglio.
Nel 1994 è stato eletto parlamentare europeo, poi confermato nel 1999, nel 2004, nel 2009 e nel 2014.
Alle elezioni europee del 2004 è stato eletto con la lista di Forza Italia nella circoscrizione centro, ricevendo 122 000 preferenze. È iscritto al gruppo del Partito Popolare Europeo.
Il 17 gennaio 2017 è stato eletto con 351 voti nuovo presidente del Parlamento europeo succedendo a Martin Schulz.
Uomo di punta del cavaliere, era in corsa anche per la poltrona di premier.

loading ads