Un violento incendio si è sviluppato stamane in un appartamento di via Della Pace a Roccapiemonte.
La persona che lo abita da solo, un dirigente d’azienda , era uscito da poco di casa per dirigersi ad un convegno. Si trovava in un bar poco lontano a fare colazione, quando è stato avvertito da alcuni vicini, preoccupati dal forte fumo che si sprigionava dall’abitazione situata al terzo piano del parco Iuliano lotto 52b. Quando l’uomo è tornato indietro sul posto ha trovato un ingente dispiegamento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco di Salerno e Nocera Inferiore, 2 ambulanze tra cui una del 118 e 2 pattuglie di polizia locale del comune di Roccapiemonte.
I primi a giungere sul luogo dell’incendio sono stati proprio i vigili urbani di Roccapiemonte che,incuranti del forte odore di fumo sono saliti per le scale, hanno superato l’appartamento preda delle fiamme, e si sono diretti al quarto piano dove, intrappolate in casa, c’erano 2 donne anziane. I caschi bianchi rocchesi hanno coperto il volto delle donne con strofinacci bagnati e le hanno messe in salvo. L’aria era irrespirabile, il fumo aveva completamente invaso scale e pianerottolo. L’intera palazzina è stata evacuata. Le fiamme sono state domate in breve tempo, ma l’appartamento è andato quasi completamente distrutto.
Pare che a provocare l’incendio sia stata una ciabatta lasciata in una presa ed alla quale erano collegati televisore ed altri ausilii tecnologici. Sulle cause dell’incendio sono state avviate delle indagini. Sotto shock il proprietario dell’appartamento, preoccupato per l’incolumità dei suoi vicini. Fortunatamente solo tanto spavento e danni materiali per l’abitazione andata a fuoco.
Luisa Trezza – RTAlive