Giornata mondiale della risata, sorridere fa bene in tutti i sensi

Oggi è la Giornata mondiale della risata: World Laughter Day. Si celebra la prima domenica di maggio. Ridere, sorridere, rilassarsi, apprezzare le piccole cose del quotidiano. Questo è quello che almeno per un giorno dobbiamo fare.

Il World Laughter Day è nato nel 1998; la giornata è stata introdotta dal dott. Madan Kataria, fondatore del Movimento mondiale di Laughter Yoga. Il World Laughter Day è stato celebrato per la prima volta l’11 gennaio 1998 a Mumbai, in India.

Questa giornata ricorda alla società che la risata è la migliore medicina per scongiurare i pericoli degli stili di vita monotoni e meccanizzati moderni. Le persone di diversi ceti sociali celebrano la Giornata mondiale della risata con grande entusiasmo, superando tutte le barriere sociali, professionali e personali.

Diversi sono i club di risate che organizzano programmi speciali su questa giornata mondiale: sessioni di risate di massa e raduni pacifici.

Ridere fa bene e un semplice sorriso può trasformare realmente la nostra giornata e quella di chi è vicino a noi e ci vede sorridere. Un sorriso è un vero e proprio tocca sana per rendere la vita più allegra e, soprattutto, è gratis. Donare un sorriso non costa davvero nulla eppure forse proprio sorridere è il regalo più grande che possiamo fare a noi stessi e agli altri.

Sorridiamo di più e proviamo ad impegnarci per cambiare il mondo un sorriso alla volta.

Sonia Angrisani

loading ads