Lunedì 14 maggio 2018, ore 15.00 nella sede di Confindustria Salerno di Via Madonna di Fatima 194, avrà luogo il seminario: “Dall’analisi del fabbisogno finanziario d’impresa alla gestione del Credit Management”.
La veloce evoluzione competitiva dei mercati associata ad una ridotta liquidità aziendale comporta, per le imprese, il dover prendere importanti decisioni, finanziarie in materia di ricorso al credito.
Le piccole e mie aziende vivono spesso in un difficile equilibrio tra le esigenze di business e la necessità di ridurre i rischi di insolvenza attraverso la ricerca di una maggiore capacità di autofinanziamento ed un’attenta gestione finanziaria con le Banche. E imprescindibile, pertanto, per ogni impresa individuare la propria migliore gestione finanziaria, ovvero il bilanciamento tra le esigenze del mercato e i fabbisogni di finanziamento.
L’obiettivo del seminario è quello di fornire ad Imprenditori e Chief Financial Officer strumenti utili al miglioramento della gestione finanziaria d’impresa ed alla riduzione del rischio insolvenze, il tutto attraverso la ricerca di una maggiore capacità di autofinanziamento, un’attenta gestione dei rapporti con gli istituti di credito ed una definitiva apertura alle politiche di Credit Management.
Il seminario, condotto dal dr. Sante Attolini, Credit Manager di ARC Finance & Credit Management, associato AIF Associazione Italiana Formatori, rientra tra le iniziative formative dei Giovani Imprenditori di Confindustria Campania.
Interverranno:
Francesco Giuseppe Palumbo, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Campania; Pasquale Sessa, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Salerno; Carmen Gallucci, Docente Università degli Studi di Salerno; Michele Modina, Docente Università degli Studi del Molise; Alessandro Sacrestano, Senior Financial Controller; Luca Saprio, Direzione crediti Gruppo Banca Sella; Enrico Catalano, Legal Specialist ARC Finance & Credit Management. Modererà i lavori la giornalista Clelia Maiolino, Marketing Specialist di Alfa Recupero Crediti.