Ha preso il via ufficialmente la “Settimana del Cinema” a Nocera Inferiore.
La manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione La Città Incantata, vedrà la partecipazione della nipote di Antonio De Curtis. Dopo il successo della maratona notturna al teatro Diana che ha visto numerosi partecipanti in questo weekend, gli eventi della V edizione della Settimana del Cinema sotto la direzione artistica di Antonio Maiorino continuano.
Prossimo appuntamento, domani lunedì 21 Maggio al Comune di Nocera Inferiore presso la sala consiliare alle ore 19.30, sarà proiettato un cortometraggio inedito, appena selezionato per partecipare al Festival di Cannes. Si tratta di “Filmesque” (animazione, 3’), con cui i registi Vincenzo De Sio e Walton Zed immaginano l’incontro tra Totò e Fellini.
Parteciperà all’evento anche la nipote di Totò Elena Alessandra Anticoli De Curtis, la quale riceverà una targa simbolica di cittadina onoraria della Città Incantata Film Festival. Saranno presenti all’evento anche i due registri del cortometraggio inedito.