Crossfit, i campioni sono dell’Agro nocerino

Un nocerino e uno scafatese ai primi posti del CrossFit in Europa.

Sabato e domenica scorsi si sono tenuti i Roma Throwdown 2018, una competizione con oltre 600 atleti. Una manifestazione dedicata alla nuova disciplina sportiva. Il CrossFit è un programma di forza e condizionamento costituito da un mix di esercizio aerobico, ginnastica ritmica e sollevamento pesi olimpico.
La competizione, suddivisa in categorie, sia maschili sia femminili, si è conclusa con il primo posto nella sezione Team 15-17 men and women per lo scafatese Michele La Mura della Crossfit Scafati, mentre nel raggruppamento superiore Scaled men and women si è classificato al quinto posto Antonio Rocco Buglione, 22enne di Nocera Superiore della Crossfit Nuvkrinum.

I due studenti hanno raggiunto l’importante posizionamento dopo una lunga preparazione in palestre dell’Agro nocerino. «Non pensavamo di raggiungere questo obbiettivo alla prima gara di livello internazionale – ha affermato Buglione -. Personalmente, mi sto preparando alla gara internazionale di Monopoli (“Southern warriors”), per migliorare la mia prestazione». Anche a Salerno si terrà un importante manifestazione sportiva dedicata a questa disciplina, dal 26 al 28 luglio prossimo e si chiamerà Battle of stars.

loading ads