Notevole interesse da parte dell’Amministrazione Torquato riguardo all’acquisizione dei beni confiscati alle organizzazioni criminali.
A comunicarlo il sindaco Manlio Torquato in seguito all’approfondimento pubblicato da La Città sui beni confiscati alle organizzazioni criminali in provincia di Salerno. Il Comune ha annunciato di aver acquisito già diverse unità e che è pronta la manifestazione d’interesse da parte dell’Ente per altre acquisizioni. «Sono 26 unità immobiliari per il momento quelle acquisite da parte del Comune di Nocera Inferiore, confiscate alle organizzazioni criminali in provincia di Salerno – fanno sapere da Palazzo di Città – .
Le unità saranno destinate a finalità sociali o istituzionali per le quali potranno essere utilizzati i beni acquisiti. Dopo una prima acquisizione di due unità immobiliari, una ubicata in via Astuti ed un’altra in via Fucilari, stanziati attraverso un Pon Fesr circa 360.000 euro per la loro ristrutturazione. Una recente acquisizione riguarda altre 22 unità rappresentate da un piccolo immobile in via Allende al civico 24 e 21 box interrati in via Filangieri da mettere a reddito per finalità sociali.
Intanto il Comune parteciperà alla conferenza di servizi indetta dall’Agenzia Nazionale presso la Prefettura di Salerno, per il quattro luglio prossimo dove l’Amministrazione comunale aderirà ad una apposita piattaforma dove si raccoglieranno le determinazioni assunte circa l’interesse all’acquisizione di altri beni indicando anche le finalità sociali per le quali il bene sarà utilizzato».
Salvatore De Napoli – La Città
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)