Stamane sopralluogo nelle scuole

Il plesso di Scuola Primaria Antonio Gerardo Galluzzo, dove la settimana scorsa si sono registrate preoccupanti cadute di calcinacci e parti di intonaco, è stato ulteriormente controllato stamane dai tecnici del comune.

CASTEL SAN GIORGIO. Ad eseguire il sopralluogo i geometri Mario Zappullo e Giuseppe Basile accompagnati dall’Assessore alle Pari Opportunità Giustina Galluzzo, alla quale si erano rivolte decine di madri preoccupate per l’incolumità dei loro figli. Sia i tecnici che l’assessore Galluzzo hanno rassicurato i genitori con l’ulteriore controllo di questa mattina.
640-scuole-calcinacci-intonaco-rtalive
L’intervento di spicconatura del soffitto, dal quale si erano staccati dei pezzi di intonaco, invece, era stato effettuato già lunedì scorso, appena l’Ente era stato avvertito della criticità. L’aula destinata a laboratorio è stata ripulita dai calcinacci ma per il momento resterà chiusa. Nell’intervento di stamane i tecnici comunali, coadiuvati da personale addetto alla manutenzione, sempre su segnalazione dell’Assessore Galluzzo,hanno provveduto anche a risolvere alcuni problemi che impedivano l’utilizzo di un bagno,problema portato all’attenzione della Galluzzo da alcuni genitori.

Nei prossimi giorni la sindaca Lanzara ha annunciato ulteriori controlli e sopralluoghi in tutti i plessi scolastici di pertinenza comunale, per garantire tranquillità e sicurezza agli studenti ed alle loro famiglie.

L.T.

loading ads