Scene da far west stamane in pieno centro cittadino, una banale collisione tra due auto con conseguente rottura di specchietto da parte di uno dei due veicoli, ha scatenato l’ira del conducente che ha affrontato l’ignaro automobilista.
Alla scena hanno assistito numerosi passanti, increduli e sconcertati per quanto stesse accadendo sotto i loro occhi.
L’uomo ha prima schiaffeggiato il malcapitato, che nel frattempo era sceso dal veicolo, poi gli ha intimato di seguirlo in montagna dove avrebbero regolato i loro conti. Sul posto, richiamato dagli schiamazzi, il figlio dell’uomo aggredito, un maresciallo dell’esercito che ha tentato di calmare l’automobilista furente.
Sono volate parole grosse ma l’uomo, non contento, è ritornato in auto annunciando ad alta voce che avrebbe preso “ o’fierro”. Dopo pochi secondi, a detta dei presenti, aveva tra le mani una pistola, a quel punto c’è stato un fuggi fuggi generale e fortunatamente il peggio è stato evitato da alcuni passanti che hanno fatto ragionare l’uomo, totalmente annebbiato dalla rabbia.
L’episodio non è sfuggito ai Carabinieri che stanno indagando.
Intanto in paese l’accaduto è diventato di pubblico dominio, arricchendosi ad ogni passaggio di notizia , di sempre nuovi particolari.