Roccapiemonte. Fioccano le multe dinanzi alla scuola di via Pigno ed i genitori chiedono spiegazioni

Genitori a scuola, auto multate dai vigili.

Sono state decine le contravvenzioni elevate dagli agenti di polizia municipale all’esterno del plesso principale dell’Istituto Comprensivo Mons.Mario Vassalluzzo.

Lunedì scorso le auto, come sempre, sostavano lungo via Pigno, mentre i genitori erano impegnati nell’incontro Scuola-Famiglia.
Grande è stato lo sconcerto dei tanti, che all’uscita dalla scuola , si sono accorti di essere stati multati.

Cosa mai accaduta in precedenza, anche perché la strada è sufficientemente ampia e le auto non intralciano minimamente la circolazione stradale.

Tuttavia i Vigili pare siano stati “costretti” ad elevare le contravvenzioni a seguito di analogo intervento eseguito nella serata di sabato 7 aprile nella medesima strada.

In quell’occasione ad essere multate furono le autovetture degli invitati ad una cerimonia nuziale che si svolgeva nella restaurata Villa Ravaschieri che si affaccia proprio su via Pigno.

Pur avendo avuto a disposizione piazza mercato, molti invitati avevano lasciato l’auto per strada, la medesima via in cui normalmente parcheggiano i genitori dei ragazzi che frequentano il plesso di scuola secondaria di primo grado.

A quelle multe, per par condicio, sono seguite anche quelle ai genitori.
Una vicenda che ha lasciato l’amaro in bocca a tanti, e agli invitati allo sfarzoso ricevimento, e ai numerosi genitori, che fino a lunedì mai avrebbero immaginato di poter essere multati davanti alla scuola dei loro figli durante l’incontro con i docenti.

loading ads