Pubblicati i bandi.
Sono 2 i bandi di concorso per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 3 figure professionali al Comune di Roccapiemonte.
Il primo bando riguarda l’assunzione di un istruttore direttivo amministrativo – contabile presso l’area economico-finanziaria.
I candidati devono essere in possesso di
laurea specialistica in Scienze dell’Econonia, Scienze economico-aziendali , Giurisprudenza, Ingegneria gestionale o Laurea magistrale in Scienze dell’economia , Scienze economiche-aziendali ,Giurisprudenza o lauree equipollenti.
La domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, riportando tutte le indicazioni che, secondo le norme vigenti, il candidato è tenuto a fornire, deve essere presentata a: Comune di Roccapiemonte, “Area Economico Finanziaria – Risorse umane” – Piazza Zanardelli, 3 – 84086 Roccapiemonte (SA) e dovrà pervenire unitamente agli allegati, a pena di esclusione, direttamente o a mezzo raccomandata A./R., o a mezzo pec al seguente indirizzo di posta elettronica: settore.economico.roccapiemonte@asmepec.it, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, all’Ufficio Protocollo del Comune di Roccapiemonte (orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il lunedì ed il giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30) in busta chiusa (tranne nel caso di trasmissione a mezzo pec) entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale.
Sulla busta dovrà essere riportata l’indicazione del nome, del cognome e del recapito del mittente nonchè la seguente dicitura: “Concorso pubblico per n. 1 unità di “Istruttore direttivo amministrativo-contabile Area Economico Finanziaria – Servizio tributi – categoria D 1”.
Il Dirigente del Servizio Personale provvede, con apposito atto, alla ammissione al concorso dei candidati. L’Amministrazione, qualora il numero delle domande superi il rapporto di 1:20 (venti candidati per ogni posto) attiverà una prova propedeutica che consiste nella soluzione di quesiti a risposta multipla, basata sulle materie di esame.
La prova non sarà superata se le risposte esatte non saranno pari almeno alla metà dei quesiti proposti e non darà luogo ad attribuzione di punteggio ai fini della graduatoria finale di merito del concorso.
In caso di effettuazione della prova preselettiva, il calendario e le modalità di espletamento della stessa saranno resi noti ai candidati con apposito avviso pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune: www.comuneroccapiemonte.gov.it. Non verrà effettuata nessun altro tipo di comunicazione. Tale pubblicazione avrà effetto di notifica agli interessati.
L’assenza del candidato alla prova preselettiva, quale ne sia la causa, comporta l’esclusione dal concorso.
I candidati dovranno presentarsi alle prove preselettive muniti di idoneo documento di riconoscimento.
Il secondo bando è rivolto all’assunzione di due geometri presso l’area tecnica.
I candidati devono essere in possesso di Diploma di Geometra ovvero di Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio, conseguito a seguito di un corso di studi quinquennale e conseguito presso un istituto Statale o legalmente riconosciuto.
Nel caso dei titoli di studio equipollenti a quelli indicati nel bando di concorso, sarà cura del candidato dimostrare, già all’atto dell’inoltro della domanda di partecipazione, la suddetta equipollenza mediante chiara indicazione del provvedimento normativo che la sancisce.
Tutte le informazioni e indicazioni sono riportate dal bando pubblicato sul sito del Comune di Roccapiemonte.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)