A Roccapiemonte e a Castel San Giorgio arriva “Bulli a Metà”

Il film, interamente realizzato dagli studenti del Liceo Classico “Bodoni” di Saluzzo, in provincia di Cuneo, divenuto un vero e proprio fenomeno cinematografico, arriva a Roccapiemonte e a Castel San Giorgio.
Un lungometraggio interamente realizzato da Davide Mogna ed i suoi amici che interpreta in chiave ironica e sarcastica il fenomeno sempre più allarmante del bullismo.

La vicenda segue due ragazzi, Michele e Edoardo, che amano fare i bulli, ma dopo l’ennesimo atto di violenza nella loro scuola vengono espulsi con effetto immediato ed iscritti ad un altro istituto.

Qui dovranno affrontare cambiamenti radicali del loro stile di vita, a partire dalla separazione in due classi diverse, fino alla “trasformazione” di uno dei protagonisti, che con l’aiuto di una nuova amica, Giulia, cercherà di rimettersi sulla buona strada, suscitando così l’ira dell’ex compagno di vita.

Quest’ultimo, per cercare di riallacciare i rapporti, mette in atto un piano facendo in modo che tutta la colpa sia attribuita ad Edoardo, ottenendo esattamente l’effetto opposto: i due si separeranno definitivamente e così farà anche Giulia.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 3 febbraio 2017, distribuito da Davide Mogna.

Il tour del film ha incluso cinema e scuole italiane ed è patrocinato dal Consiglio Regionale del Piemonte e dalla Consulta Regionale dei Giovani.
A Roccapiemonte il film sarà proiettato oggi alle 18.00 presso Palazzo Marciani, con il patrocinio del Comune di Roccapiemonte e su proposta del prof.Luigi Albano direttore de Le Voci.

All’evento saranno presenti gli assessori alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone, Roberto Fabbricatore agli Spettacoli e Annabella Ferrentino alla Cultura.

Si replica anche domani mattina a Castel San Giorgio, in aula consiliare, con gli studenti dell’Istituto ProfAgri.
La sindaca Lanzara e l’assessore alle Pari Opportunità Giustina Galluzzo daranno il benvenuto agli studenti.

Entrambe le proiezioni saranno seguite da un dibattito sul tema.

loading ads