Rete stradale, Sindaci a confronto per accedere ai finanziamenti della Regione

Conferenza dei sindaci questa mattina in via Libroia a Nocera Inferiore dopo che la Regione Campania ha pubblicato, lo scorso 26 marzo, un avviso pubblico relativo a progetti per migliorare la rete stradale regionale.

Nella sede dell’ex Patto Territoriale si sono incontrati i sindaci e gli amministratori dei Comuni di Sarno, Scafati, Siano, Roccapiemonte, Sant’Egidio del Monte Albino, Corbara, Pagani, Bracigliano, Cava de’Tirreni, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Castel San Giorgio, San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno, Angri, Striano e Poggiomarino.

Obiettivo della Conferenza dei Sindaci – che tornerà a riunirsi il prossimo 2 maggio – è quello di sottoscrivere un protocollo di intesa per accedere ai finanziamenti regionali. Il bando della Regione Campania riguarda interventi stradali per migliorare la viabilità in molte zone dell’Agro sarnese-nocerino. La mobilità su strada, specie su quelle secondarie, rappresenta l’unica forma di accessibilità per evitare l’isolamento di vasti strati di popolazione nonché per importanti realtà e distretti produttivi.

È fondamentale che le politiche infrastrutturali, quindi, garantiscano livelli minimi di accessibilità anche alle aree più periferiche. Il bando scade il prossimo 28 maggio.

loading ads