Nella mattinata di ieri,mercoledì 25 aprile, sono stati sgombrati dai alcuni locali nella fatiscente struttura dell’Ex Onpi di via Mazzini, due extracomunitari provenienti da Ciad e Capoverde.
CAVA DE’ TIRRENI. I locali comunali erano stati occupati abusivamente ed erano diventati la dimora dei due cittadini stranieri che vi risiedevano da qualche tempo stabilmente. La segnalazione era pervenuta all’assessore alla Polizia Locale, Giovanni Del Vecchio, che dopo un primo personale sopralluogo, resosi conto della situazione, ha chiesto l’intervento della Polizia Locale diretta dal comandante Saverio Valio. Dopo una preventiva ispezione dei locali da parte di personale del Servizio Sicurezza Urbana, diretto dal vice Comandante Giuseppe Ferrara, durante la quale, in assenza degli occupanti, è stato constatato l’effettivo utilizzo dei locali, ieri mattina alle 7.00 è scattato l’intervento. Gli agenti Ltg Vincenzo Siani, (PG), Lgt. Sabato Senatore, Lgt. Antonio D‘Amico e l’Ass. Angela Maria Bisogno, hanno proceduto al fermo dei due occupanti abusivi che sono stati denunciati per occupazione abusiva di edificio pubblico. La loro condizione di migranti è ora al vaglio del Commissariato, dove sono stati foto segnalati per le verifiche sulla regolarità della presenza in Italia.
“Sono evidenti – afferma l’Assessore Del Vecchio – le potenziate attività della Polizia Locale dopo la riorganizzazione che l’Amministrazione Servalli ha attuato per migliorare il controllo del territorio, di concerto con tutte le altre Forze di Polizia con le quali vogliamo instaurare una sempre più stretta sinergia. Più agenti con il nuovo bando, ampliamento della rete di videosorveglianza con monitoraggio anche da parte della Polizia di Stato e Carabinieri, avvio delle procedure per il Patto per la Sicurezza Urbana, che sottoscriveremo con la Prefettura, che ci consentirà di poter accedere a nuovi finanziamenti in questo settore”.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)