Paolo Masullo sarà ricordato domani 3 aprile a Roccapiemonte

Sono 13 anni che Paolo Masullo non c’è più ma Salerno non ha dimenticato quel ventinovenne solare, pieno di progetti e voglia di vivere, morto in un drammatico incidente stradale. Era il 9 aprile 2005 e Paolo, a differenza degli altri due ragazzi che erano in auto con lui, non riuscì a sopravvivere al tremendo impatto frontale sulla litoranea. Figlio dell’avvocato ed ex assessore comunale di Salerno, Rosa Egidio Masullo, aveva una grande passione per il pallone, che praticava con buoni risultati, e nel suo nome sono nate non solo squadre di calcio ma anche un’associazione onlus che si occupa di solidarietà e progetti di cooperazione. A Paolo Masullo, inoltre, il liceo scientifico “Severi”, che lui ha frequentato, ha dedicato la propria palestra. Martedì 3 aprile, a tredici anni da quella tragica notte, l’Associazione Paolo Masullo ricorderà Paolo in preghiera Paolo, <>, alle ore 16.00 nella cappella di famiglia del cimitero di Roccapiemonte.

Intanto è ai nastri di partenza il 1° “Quadrangolare per la Legalità” che avrà luogo domenica 8 aprile alle ore 16.00 presso la struttura sportiva dell’ “F6 sportlandwellness” di Via Allende. Promotori dell’iniziativa l’A.G.A.S. (Ass. Giovane Avvocatura Salernitana) e
l’associazione “Paolo Masullo”.
Lo sport vissuto in modo sano nel segno dei valori della legalità e del fairplay: questo è il senso del torneo.

Oltre alle squadre delle due Associazioni, prenderà parte all’evento anche una rappresentativa dei Magistrati Salernitani e, dulcis in fundo, la squadra delle Vecchie Glorie Granata (per l’occasione costituita da Salvatore Avallone, Ciro De Cesare, Antonio Efficie,Emanuele Ferraro,Salvatore Fresi,Roberto Genco, Claudio Grimaudo,Kouadio Aubin Koffi, Salvatore Russo,Mimmo Saviello, Ousmane
Pape Senè, Francesco Tudisco). Dirigerà gli incontri l’Avv. Nicola Manzione, arbitro di Serie A-Can5 della sez. AIA di Salerno.

Nel corso della manifestazione sarà dato risalto al ruolo sociale dell’Avvocatura. L’Avv.Fabio Moliterno – presidente dell’AGAS e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Salerno – ha voluto dedicare il torneo alla memoria dell’Avv. Giuseppe Paladino detto “Pino”, che nel 2013 sacrificò la propria vita per salvare alcuni bagnanti in difficoltà nelle acque di Palinuro. Una targa in onore dell’Avvocato-Eroe sarà consegnata alla moglie ed ai figli, che saranno presenti all’evento.

Spazio alla solidarietà: in occasione del torneo, infine, verrà effettuata una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un defribrillatore che sarà donato all’Ufficio del Giudice di Pace di Salerno. Appuntamento quindi a domenica 8 aprile per vivere una giornata all’insegna dei valori della legalità, del rispetto delle regole e del fairplay, ricordando un giovane che amava il calcio e la vita.

loading ads