Sferra un colpo di machete a un esercente, fermato dai carabinieri. Tutto è accaduto ieri mattina in via Cesarano a Pagani.
In una cremeria,a ridosso del centro cittadino, tra le otto e 8,15 un anziano è entrato all’interno dell’attività commerciale dove c’erano già due clienti e, dietro al bancone, il titolare del locale e la moglie. Quello che sembrava un cliente ha, invece, estratto un machete e, per cause ancora da chiarire, ha sferrato un colpo contro il titolare della cremeria, colpendolo a due dita della mano. Nello sferrare il colpo, l’aggressore sarebbe caduto a terra. Subito dopo, l’anziano è stato spinto all’esterno del locale, mentre impauriti per l’accaduto, erano appena fuggiti i due clienti. Marito e moglie esercenti sono riusciti a chiudersi dentro il negozio e a lasciare fuori l’aggressore, mentre avvertivano i carabinieri.
L’aggressore si è allontanato fin nella vicina piazza Sant’Alfonso, dove i carabinieri lo hanno raggiunto e portato in caserma. Intanto, un’ambulanza del 118 ha medicato la ferita alla mano del salumiere, per fortuna non grave. Non sarebbe la prima volta che l’anziano è andato in questa cremeria ma non si conosce il perché, ieri mattina, sia arrivato a tanto. L’uomo sarebbe stato denunciato a piede libero dai carabinieri anche se gli accertamenti dei militari della tenenza paganese non sono conclusi. La notizia dell’aggressione in via Cesarano si è subita diffusa tramite i siti pur se pochi i commenti. Diverse l e reazioni preoccupate per quanto accaduto. La città è immersa nel clima delle celebrazioni delle Madonna cosiddetta delle Galline, evento sociale e culturale tra i più partecipati del Mezzogiorno d’Italia.
«Esprimo piena solidarietà all’esercente – ha dichiarato Luigi Amendola, presidente della Confcommercio di Pagani – e riformulo l’appello alla sicurezza del nostro territorio affinché venga predisposto un servizio antirapina in particolare negli orari più critici, soprattutto durante la chiusura delle attività commerciali».
Salvatore De Napoli – La Città
immagini di repertorio
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)