Nella zona di San Pietro a seguito di una attenta perquisizione, gli agenti hanno individuato una costruzione abusiva e due allacciamenti non autorizzati alla rete idrica.
NOCERA INFERIORE. Denunciati per furto aggravato di acqua e costruzione abusiva un pluripregiudicato di 70 anni in concorso con la giovanissima moglie, proprietaria dell’immobile,una donna di 40 anni con precedenti a carico ed un altro pregiudicato di 64 anni.
Il manufatto abusivo è stato sottoposto a sequestro e i tecnici della Gori hanno ripristinato il corretto flusso attraverso i contatori precedentemente manomessi. Nel corso di un posto di controllo gli agenti hanno fermato un’autovettura con targa polacca con a bordo un uomo e due donne di nazionalità rumena che da successivi controlli sono risultati essere dediti ai furti in appartamento.Per loro è scattato l’allontanamento da Nocera Inferiore con divieto di ritorno.
Sempre a Nocera Inferiore gli agenti hanno colto un quarantenne pluripregiudicato agli arresti domiciliari per reati connessi agli stupefacenti,mentre era intento a parlare con un altro pregiudicato attraverso le sbarre del cancello della propria abitazione. Da successivi controlli gli agenti hanno scoperto un allacciamento abusivo alla rete elettrica, realizzato attraverso un “bypass” a monte del contatore. Una squadra dell’Enel intervenuta sul posto ha ripristinato la situazione ristabilendo il corretto flusso dell’energia.
L’uomo è stato denunciato per furto di energia elettrica e per la violazione delle prescrizioni impostegli dal regime di detenzione domiciliare. Le operazioni sono state condotte con l’ausilio di unità cinofila antidroga del reparto Cinofili di Napoli ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Campania”. Nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono state identificate 28 persone, controllati 14 veicoli su strada e 404 veicoli con il sistema “Mercurio”(controllo telematico delle targhe),5 le perquisizioni domiciliari effettuate ed1 contravvenzione al Codice della Strada elevate. 1 esercizio pubblico è stato sottoposto a controllo amministrativo e sono state rilevate irregolarità in merito al possesso dei requisiti soggettivi da parte del gestore che verranno segnalate al competente ufficio comunale per la revoca della licenza di vendita di bevande alcooliche. Sono inoltre state controllate 5 persone sottoposte agli arresti domiciliari, tutte trovate nei rispettivi luoghi di detenzione.