Si terranno oggi pomeriggio alle 16.30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Nocera Superiore,alla frazione di Pucciani.
NOCERA SUPERIORE. I funerali di Lucia Apicella, la donna non ancora sessantenne che nel pomeriggio di ieri, a causa forse di un capogiro, mentre si apprestava ad annaffiare le piante su di ballatoio di casa, ha perso l’equilibrio facendo un volo di circa 3 metri che non le ha lasciato scampo. In quel momento la donna era sola in casa, marito e figli erano fuori, un fratello era nell’appartamento attiguo ma il rumore della televisione gli aveva impedito di sentire il tonfo della caduta.
A scoprire il corpo della povera donna è stata la nuora, che inutilmente la stava chiamando sul telefonino.
Così la ragazza si era recata direttamente a casa ed entrata da un cancello laterale, ha fatto la scioccante scoperta, dando subito l’allarme. Sul posto immediatamente si sono portati i carabinieri ed un’ambulanza, ma accertata la dinamica e la causa accidentale, la salma è stata consegnata alla famiglia. La morte di Lucia Apicella, madre di 2 figli e moglie di un carabiniere in pensione,Vincenzo D’Amico,ha gettato nello sgomento familiari, amici e conoscenti. Una morte assurda, una tragica fatalità che ha lasciato sotto shock tutto il rione dove la famiglia era molto conosciuta. La donna avrebbe compiuto 60 anni il prossimo dicembre.
L.T.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)