È scaduto ieri, 3 aprile alle ore 12.00, il termine di presentazione delle domande per partecipare al Concorso per esami a 58 posti presso il Comune di Cava de’ Tirreni , nove concorsi per 58 risorse tra laureati e diplomati da impiegare in diversi settori dell’ente.
Sono circa 20 mila le domande finora pervenute, ma si attenderà fino al 3 maggio l’arrivo delle raccomandate spedite entro i termini del bando, dopo di che inizierà la fase di preparazione delle valutazioni attraverso il primo step che sarà la nomina delle commissioni.
“La modalità scelta di bandire i concorsi con contratto a tempo indeterminato ed a tempo parziale al 60 per cento – ha affermato il Sindaco Vincenzo Servalli – va nella direzione di dare una chance ai giovani di inserirsi nella struttura comunale e portare così nuovo entusiasmo, vitalità e dinamismo, altrimenti avremmo dovuto seguire la modalità della mobilità da altri enti come peraltro abbiamo fatto per la copertura di altro personale. Certamente è una opportunità che abbiamo messo in campo tanto che le domande pervenute superano le nostre previsioni, a testimonianza del momento difficile che attraversa il nostro Paese dove il lavoro è una priorità assoluta. Per questo motivo, questi concorsi saranno di una trasparenza assoluta dove varranno esclusivamente il merito e la bravura. Non esistono altre strade e scorciatoie- ha concluso Servalli- e invito tutti a non credere alle solite litanie stereotipate che vogliono i concorsi pubblici appannaggio dei soliti maneggioni o di chi ritiene di avere santi in paradiso. In questi concorsi non ci saranno né santi né maneggioni ma una rigorosa valutazione del merito e della preparazione”.