Arriva sul mercato la maglia RepAir, pulisce l’aria e combatte lo smog

Il Made in Italy non smette mai di meravigliare, amato e imitato in tutto il mondo, resta una nostra certezza. E adesso guarda anche alla sostenibilità.

Il passo verso questo settore si chiama RepAir, una maglia genderless in cotone, prodotta interamente in Italia. La sua particolarità, secondo i suoi ideatori, è quella di pulire l’aria grazie a un inserto di ‘the Breath®’. Questo materiale è stato brevettato dalla società Anemotech srl e neutralizzerebbe le sostanze inquinanti, i batteri ed i cattivi odori.

Ogni t-shirt RepAir è in grado di rendere inoffensive le sostanze inquinanti (Nox e COV) prodotte da due automobili.

Non ha nessun tipo di alimentazione, ma le occorre solo l’aria. Il sistema the Breath® è formato da due strati esterni stampabili (in tessuto idrorepellente con proprietà battericide, antimuffa e anti-odore) e uno intermedio (in fibra adsorbente carbonica additivata da nano molecole, che assorbe e disgrega le micro particelle inquinanti presenti nell’atmosfera).

La t-shirt è in due versioni, in bianco e nera e sarà in vendita da giugno 2018 sia nei negozi che sul sito www.kloters.com. A maggio è previsto il lancio di una campagna di crowdfunding su Kickstarter dove sarà possibile acquistare il prodotto in anteprima, ovviamente ad un prezzo di favore.

Sonia Angrisani

loading ads