Settimana Santa, ecco le Celebrazioni presiedute dal Vescovo

Le Celebrazioni della Settimana Santa presiedute dal Vescovo, Monsignor Giuseppe Giudice, si aprono domani, Giovedì Santo, con la Messa Crismale nella Cattedrale di San Prisco, a Nocera Inferiore, alle ore 10.30.
Per l’occasione il Vescovo ha inviato una lettera alla comunità diocesana: «Carissimi, ancora una volta il Cenacolo ci attende per celebrare comunitariamente il giorno natalizio del nostro sacerdozio e per respirare, unti dallo Spirito, la bellezza di essere la Chiesa del Signore, pellegrina in Nocera Inferiore – Sarno. Vi aspetto tutti, presbiteri, diaconi, religiosi/e, seminaristi, sorelle e fratelli laici, per la celebrazione della Messa Crismale nella chiesa Cattedrale e per accogliere il dono degli Oli da consegnare alle nostre comunità».
Come ormai consuetudine, il Vescovo presiede il Triduo pasquale in una parrocchia della Diocesi.

Quest’anno è nella comunità del Santissimo Corpo di Cristo di Pagani. La Messa in Coena Domini del Giovedì Santo è alle ore 19.30; l’Adorazione della Croce del Venerdì Santo è alle ore 15.30; la Veglia pasquale del Sabato Santo è alle ore 21.00.

Domenica 1 aprile, Pasqua del Signore, il Vescovo presiede il Pontificale nella Cattedrale di San Prisco, a Nocera Inferiore, alle ore 10.30.

loading ads