Esplosione davanti all’ex comitato elettorale

Un’esplosione davanti al negozio di scarpe Saul, attualmente vuoto. L’attività commerciale è stata presa di mira con quello che sembra essere un ordigno artigianale.

SCAFATI. L’esplosione è avvenuta intorno a mezzanotte e ha svegliato tutto il vicinato in quanto è stata sentita fino alla località Mariconda. Subito sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale tenenza che stanno indagando sul caso facendo tutti i rilievi di rito. Danneggiate in maniera lieve anche due automobili parcheggiate di fronte all’attività commerciale. Il negozio è di proprietà di una nota società Scafatese che ha Tra i principali soci ex consigliere comunale Mario Santocchio. Quel locale è stato sede del comitato elettorale di Pasquale Coppola attualmente indagato nell’ambito dell’operazione Sarastra nel 2015 per le elezioni regionali quando era candidato con ncd. Ieri sera il gruppo di Fratelli d’Italia tenuto un comizio nella sala Don Bosco in piazza Vittorio veneto, lì vicino dove si è discusso dello scioglimento del consiglio comunale oltre a fatti riguardanti la campagna elettorale per le politiche di domenica prossima.

“Si vive un clima di tensione sociale, spero davvero che la magistratura chiarisca presto la matrice di questo gesto” commenta Santocchio.

Non è la prima volta che a Scafati viene preso di mira un consigliere comunale o politico. Nel 2014 era stata posizionata una bomba carta davanti all’abitazione della famiglia di Vittorio D’Alessandro consigliere comunale all’epoca del Partito Democratico . Negli precedenti invece era stata presa di mira la casa di un ex assessore con delega al cimitero virgola Mario Amitrano. Qualche anno fa invece era stata la volta di proiettili inviati a casa del presidente del consiglio comunale che all’epoca dei fatti era Pasquale Coppola.

Articolo/Foto – PuntoAgroNews
bomba-scafati-rtalive

loading ads