Due nocerini eletti in parlamento, Edmondo Cirielli e Antonio Iannone

Nocera presente a Roma.

Nocera Inferiore ha due parlamentari eletti. Uno alla Camera dei Deputati e l’altro al Senato della Repubblica, entrambi di Fratelli d’Italia.

Si tratta di Edmondo Cirielli e di Antonio Iannone. Il primo è stato rieletto alla Camera, già presente nella scorsa legislatura, torna a sedere nuovamente sullo scranno parlamentare. Ufficiale dei Carabinieri, con una lunga carriera politica alle spalle, Cirielli di origine pugliese (il papà era di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari) è nocerino, battezzato nella parrocchia di San Simone e Giuda di Casolla, detta chiesa di Santa Rita.

Il secondo, eletto al Senato, vanta una lunga militanza politica, iniziata negli anni’ 90 in Alleanza Nazionale. È un concittadino di Nocera Inferiore, riferimento campano e territoriale di Fratelli d’Italia. È stato assessore della Provincia di Salerno, nonché vicepresidente e presidente. Della sua elezione si è congratulato il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato.

Dunque, due nocerini nei due rami del parlamento, probabilmente un record. A loro va il nostro in bocca al lupo ed i nostri complimenti per l’elezione.
Giuseppe Colamonaco

loading ads