Agro nocerino. Il Piano di Zona Ambito S01_1 assume 21 figure professionali

Dovrebbe finalmente decollare il Piano di Zona Nocerino S01_1, comprendente i comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio.

A quasi 2 anni dalla delibera regionale n. 144 del 12 aprile 2016 con la quale è stato istituito l’ambito, l’ente capofila ha pubblicato il bando per la selezione pubblica, per titoli e colloquio, utile alla formazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione a tempo determinato part –time per 36 mesi di figure professionali per assicurare il funzionamento del Piano e tutti i servizi previsti.

Numerose le figure richieste:
-9 Assistenti sociali;
-2 Sociologi;
-1 Psicologo;
-4 Educatori professionali;
-1 Esperto informatico;
-2 Esperti contabile;
-1 Esperto legale amministrativo;
-1 Esperto in comunicazione.

In tutto 21 figure professionali il cui compito sarà quello di assicurare i servizi alla persona nei 4 comuni di riferimento.
Con Decreto Dirigenziale n. 169 del 09/11/2017 la Regione Campania ha assegnato all’Ambito S01_1 per l’anno 2017 l’importo di € 190.838,37 quale quota di riparto del Fondo Regionale2017 e l’importo di € 387.109,80 quale quota di riparto del Fondo Nazionale Politiche Sociali 2017, ad oggi, l’Ufficio di Piano territoriale dell’Ambito S01_1, pur essendo formalmente costituito ed operante è composto dalla sola responsabile , la dr.Rosa Montuori,coadiuvata dal personale in carico al servizio Sociale del Comune Capofila, in quanto la struttura tecnica prevista dall’art. 8 della convenzione non è stata mai attivata per mancanza di personale da trasferire dai Comuni afferenti l’ambito S01_1.

La procedura di selezione pubblica , inoltre, viene attivata nelle more dell’approvazione di cui all’art. 243/bis TUEL com.8 let. D essendo il Comune di Nocera Inferiore – capofila dell’Ambito S01_1 – in piano di riequilibrio finanziario pluriennale.
La procedura concorsuale – viene spiegato nell’avviso, potrebbe non produrre alcun effetto nè diritto a vantaggio dei partecipanti , in caso di mancata autorizzazione ministeriale.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta in carta semplice, utilizzando esclusivamente il modello di domanda (All. 1), che potrà essere scaricato, unitamente allo schema di autovalutazione (All. 2), dal sito web del Comune di Nocera Inferiore o di uno dei Comuni dell’AMBITO S01_1.

20180324_194825

A tal proposito molto cittadini hanno segnalato difficoltà nello scaricare bando ed allegati in quanto pubblicati in rar (acronimo di Roshal Archive un formato di file per l’archiviazione e la compressione di dati).

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Nocera Inferiore – piazza Diaz (SA) 84014, in busta chiusa entro e non oltre le ore 12.00 del 23/04/2018 in una delle seguenti modalità:
– Consegna a mano negli orari di apertura;
– A mezzo posta raccomandata, compresa posta celere e corriere privato (che in ogni caso dovrà pervenire al protocollo del Comune entro la data di scadenza sopra riportato, non fa fede il timbro postale ma il timbro dell’Ufficio).
La busta dovrà recare l’indicazione: “AMBITO SOCIALE S01_1 PROCEDURA PUBBLICA PER LA SELEZIONE DI FIGURE PROFESSIONALI DA IMPIEGARE CON CONTRATTO A TEMPO PIENO E/O PARZIALE DI DURATA TRIENNALE PER LA REALIZZAZIONE DEI SERVIZI/INTERVENTI DEL PIANO SOCIALE DI ZONA, DEI PROGETTI SIA E PER EVENTUALI ALTRI PROGETTI – FIGURA PROFESSIONALE: …………………. (specificare il profilo professionale prescelto)”
– Spedita a mezzo di posta elettronica certificata ( pec) indirizzo: protocollo@pec.comune.nocera-inferiore.sa.
A tal fine sono consentite le seguenti modalità di invio:
– tramite p.e.c : con sottoscrizione anche degli allegati con firma digitale del candidato;
– con certificato rilasciato da certificatore accreditato: in alternativa
– tramite pec: sottoscrizione, ove richiesta, con firma autografa del candidato e scansione di tutta la documentazione allegata.
Le domande trasmesse mediante p.e.c. saranno ritenute valide esclusivamente se provenienti da caselle di posta certificata personale.

L.T.

loading ads