Entra nel vivo anche a Roccapiemonte la campagna elettorale in vista delle Politiche del prossimo 4 marzo.
Ieri sera nel corso di un affollato incontro svoltosi in un noto locale di Piazza Zanardelli, i candidati del centro sinistra hanno fatto un primo bagno di folla con i cittadini Rocchesi. L’evento era particolarmente atteso soprattutto per la presentazione ufficiale dell’unico candidato di Roccapiemonte in corsa alla Camera dei Deputati, il giovanissimo imprenditore Felice Rescigno, già assessore comunale dal 2007 al 2012. Insieme a Rescigno, candidato alla Camera nel proporzionale con Civica Popolare della Lorenzin, c’erano Mauro Maccauro candidato alla Camera nell’uninominale per il Pd e l’on.Tino Iannuzzi candidato al Senato nell’uninominale sempre tra le fila del Pd.
L’incontro, moderato dal segretario cittadino del partito democratico, Gennaro Vigliotti, ha visto anche la partecipazione di Federica Fortino, segretario provinciale dei Giovani Democratici ed assessore al comune di Nocera Inferiore. Numerosi i temi affrontati, in primis quelli riguardanti il futuro sviluppo dell’ Agro Nocerino Sarnese ed il conseguente bisogno di politiche unitarie per il rilancio socio-economico del territorio. Sotto i riflettori anche il problema della disaffezione dei cittadini alla vita politica e lo scarso interesse manifestato soprattutto dai giovani nei riguardi della politica e della imminente ed importante scadenza elettorale.
“C’è bisogno di sconfiggere il muro di silenzio che si è innalzato intorno a chi ormai non ha più fiducia nella politica” ha annunciato il candidato Rocchese Felice Rescigno che punta molto sulle nuove generazioni e che ha aggiunto “i giovani hanno bisogno di essere ascoltati, hanno bisogno della nostra fiducia, bisogna essere capaci di coinvolgerli e di farli sentire parte di qualcosa di unico e speciale, il loro futuro che ci sta particolarmente a cuore.
È importante essere al loro fianco e spiegargli le cose per come sono veramente, solo così – ha concluso Rescigno– potremmo renderli protagonisti ed attori consapevoli del loro domani”.
Numerosi i presenti in sala che hanno saputo dare il loro supporto ai candidati che continuano spediti la loro campagna elettorale che li vedrà impegnati per altre due settimane in incontri e confronti con gli elettori.