Partiranno questa sera alle 22.00 i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia dell’A30 tra i comuni di Roccapiemonte, Castel San Giorgio e Mercato San Severino con chiusura al traffico in entrambi i sensi di marcia dell’importante e principale arteria di collegamento. I lavori, che avranno una durata di circa 2 mesi, prevedono la sostituzione delle travi danneggiate oltre all’abbassamento della quota stradale di ben 40 cm al fine di rendere più agevole il passaggio degli autoarticolati ed evitare che si incastrino sotto il ponte come più volte accaduto.
Stabiliti anche i percorsi alternativi per le linee del trasporto pubblico che collegano anche i centri di Bracigliano e Siano, oltre che Castel San Giorgio e Roccapiemonte a Cava e a Salerno.
I bus della Leonetti & Gallucci bypasseranno parte di Castel San Giorgio e Roccapiemonte, sono state infatti soppresse le fermate di:
–Lanzara Poste
–Bivio Rosto Roccapiemonte in entrambi i sensi di marcia
–Via della Libertà Roccapiemonte in entrambi i sensi di marcia
Verranno inserite le nuove fermate di
–Fimiani (Stazione)
–San Potito
–Via Piedirocca
–Piazza Aldo Moro (fermata utile per raggiungere il Liceo Scientifico di Roccapiemonte)
Anche la Linea 9 ha modificato il percorso nel Comune di Castel S. Giorgio dal 14 febbraio 2018 al 31 marzo 2018.
Nel periodo specificato e comunque fino al ripristino della regolare viabilità, la linea 9 (Salerno Vinciprova-Siano) seguirà il seguente percorso alternativo in arrivo/uscita da Castel S. Giorgio:
– In direzione Siano (in arrivo a Castel S. Giorgio):
SP n. 4, Via Tosta, Via Santa Maria a Favore, Via Sandro Pertini e poi percorso regolare
In direzione Salerno (in uscita da Castel S. Giorgio):
Via Guerrasio, Via Sandro Pertini, Via Astoni Croce, SR n. 266, Via Ferrovia Valle Costa, Via Domenico Cirillo, Via Tosta e poi percorso regolare.
L.T.