Entusiasmo alle stelle tra i tifosi rossoblu che sostengono la squadra da uno spiazzale privato che si affaccia sul terreno di gioco.
Su di un Ravaschieri a porte chiuse si è disputato il match – 23esima di campionato girone D di Promozione – tra la Pol. Rocchese e la seconda in classifica, una motivatissima U.S. Angri 1927. La Rocchese, costretta a scelte forzate in difesa, per le assenze di Prisco, Senatore e Asciuti, squalificati nelle gare precedenti per più giornate, scende in campo con il co capitano Fabio Amodio a dirigere la difesa e tra i pali il giovanissimo portiere
della Primavera, classe 2000, Saverio Rispoli. Il provvedimento del giudice sportivo non ha impedito agli Ultras Rossoblu di godersi la partita e di sostenere ugualmente la loro squadra del cuore. Grazie ad un giovane tifoso la cui casa affaccia proprio sul terreno di gioco, un nutrito numero di supporter è riuscito a sostenere e ad incoraggiare ugualmente i calciatori in campo ed a portarli alla vittoria finale.
Calcio d’inizio alle ore 15:00, dopo 20 minuti, giocati su entrambe le sponde del campo, è la Rocchese a portarsi in vantaggio con un gol di Desiderio che insacca in rete. La partita si mette subito a favore della squadra di casa che dopo circa 10 minuti trova un fantastico gol in progressione di bomber De Sio. Dopo il 2-0 dei padroni di casa è un susseguirsi di falli da parte degli avversari che iniziano a perdere la calma e costringono il direttore di gara a ripetute ammonizioni. Il primo tempo termina sul risultato di 2-0 per gli uomini di mister Ferrara. L’Angri tuttavia non ci sta e ritorna in campo con una testa diversa, trova prima la traversa con la punta D’Antonio e poi spreca una grande opportunità a porta vuota. I grigiorossi continuano ad attaccare, ma una Rocchese in grande spolvero recupera palla e corre in ripartenza, dove ancora un motivato De Sio riesce a farsi fare fallo e a far espellere un avversario per doppia ammonizione. A questo punto si mette tutto a favore dei Rossoblu che trovano la grande doppietta di Desiderio, al 24’ del secondo tempo, su assist di De Sio che Desiderio a porta vuota spedisce in rete. A questo punto la Rocchese si trova sul 3-0 ma la troppa tranquillità gioca brutti scherzi ai padroni di casa.Gli angresi ne approfittano subito e con il gol di Tortora riaprono la partita. Riconquistata la fiducia, gli ospiti riescono a trovare il gol nei minuti finali della gara. D’Antonio, su erroraccio del giovane portiere della Rocchese, porta il risultato sul 3-2. Un finale al cardiopalma, con gli ultimi 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara e vissuti dai tifosi ad incoraggiare strenuamente i loro beniamini. La partita finisce sul risultato di 3-2 per la Rocchese che si porta così in zona salvezza e può guardare con maggiore serenità e fiducia alle prossime di campionato visto che il Centro Storico Salerno ed il Real Sarno hanno disputato una partita in meno e qualunque sia il loro risultato la Rocchese ormai è in zona salvezza.
Il ritrovato successo riaccende di nuovo l’entusiasmo tra la tifoseria che non ha mai abbandonato la squadra in questo momento difficile.
Riccardo De Angelis