Campo di calcio Casali. La giunta comunale ha approvato le linee di indirizzo per la gestione

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e l’Assessore allo Sport Roberto Fabbricatore, comunicano che è stata approvata la delibera di Giunta Comunale relativamente alle linee di indirizzo per l’utilizzo del campetto di calcio parrocchiale sito in via della Pace alla frazione Casali.

Il Comune di Roccapiemonte procederà, attraverso bando pubblico, all’individuazione del soggetto gestore a cui verrà affidata la gestione della struttura sportiva attraverso la stesura e la stipula di una apposita convenzione. Il soggetto gestore sarà individuato tra: società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro oppure associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali, sulla base di convenzioni che ne stabiliscono i criteri d’uso.

Il soggetto affidatario dovrà garantire lo svolgimento dell’attività sportiva di base preferibilmente in favore dei giovani del Comune di Roccapiemonte e dei portatori di handicap; nella valutazione dell’offerta economica più vantaggiosa dovrà essere dato risalto ai seguenti elementi: numero di persone ed ore lavorative che il partecipante prevederà e si impegnerà ad impiegare per la gestione del campetto parrocchiale. Se il gestore non ottempererà entro sei mesi a quanto previsto dalla convenzione (che avrà una durata variabile da un minimo di 6 ad un massimo di 8 anni), il Comune di Roccapiemonte potrà recedere dal contratto. Il gestore del campo sportivo dovrà farsi carico della manutenzione ordinaria e straordinaria, con preventiva autorizzazione del Comune e in particolare dell’Ufficio Tecnico Comunale e potrà, al fine di autofinanziare le attività, percepire tutte le entrate derivanti dall’utilizzo del complesso (utilizzo, pubblicità all’interno del campetto, organizzazione eventi e manifestazioni, eventuale collocazione di un chiosco nell’area di proprietà parrocchiale per la rivendita di bevande ed alimenti), ma anche svolgere, previe intese con il Comune, attività diverse.

Inoltre, il gestore dovrà impegnarsi al miglioramento dell’impianto con particolare attenzione al campo di gioco. L’Amministrazione Comunale si riserva l’utilizzo gratuito dell’impianto per alcune giornate durante l’anno al fine di organizzare manifestazioni e, per un’ora al giorno, il campetto sarà utilizzabile gratuitamente dai ragazzi tra i sei e i diciotto anni residenti del Comune di Roccapiemonte. Questo quanto dichiarato dall’Assessore Fabbricatore: «La concessione del campetto di Casali era uno degli obiettivi di questa Amministrazione per regolamentarne l’utilizzo e per cercare di darlo in gestione così da poter migliorare l’intera struttura, con la realizzazione di spogliatoi, una migliore manutenzione e standard di sicurezza elevati. Inoltre, come Amministrazione abbiamo voluto inserire dei paletti ben precisi: come quello riguardante l’utilizzo gratuito quotidiano per i ragazzi di Roccapiemonte. Per un’ora al giorno sarà disponibile e aperto, così come il Comune potrà utilizzare lo spazio sportivo per eventuali manifestazioni di interesse pubblico. Un altro passo avanti fondamentale per fornire servizi migliori per i nostri cittadini».

Comunicato stampa

loading ads