L’increscioso episodio che ha visto cadere pezzi di intonaco in un’aula del Tribunale di Nocera è il risultato del mancato stanziamento di risorse per tutti gli immobili della pubblica amministrazione.
NOCERA INFERIORE. Purtroppo c’era da aspettarselo dopo le politiche di tagli linerari del governo anche in settori nevralgici come la giustizia. A pagare il dazio di queste scelte scellerate sono, oltre il personale dipendente, anche le strutture per non parlare dell’utenza, dagli avvocati agli operatori. Entrando in un luogo di giustizia ed equità come un Tribunale ci si aspetterebbe il massimo dell’efficienza, invece cade a pezzi come sta cadendo a pezzi la nostra povera Italia governata fino ad ora da meri incapaci.
Il Tribunale di Nocera lamenta anche una mancanza di personale che dovrebbe essere al più presto risolta, gli uffici sono carichi di lavoro e la lentezza della giustizia agevola i più furbi e l’impunità. Se poi ci mettiamo anche la precarietà delle strutture o che il lavoro dei giudici debba essere rallentato da episodi come quelli di accaduti a Nocera, la misura diventa colma. Il nostro programma prevede di investire nel settore giustizia partendo dal personale finendo alle strutture questo per fare in modo che quello che è accaduto non si ripeta mai più. Esprimiamo la nostra solidarietà agli operatori e agli utenti del Tribunale di Nocera.