Provincia di Salerno, imbiancata.
Il bollettino della Protezione civile di ieri aveva previsto gelate, ma è arrivata la neve. Le basse temperature segnalate dal centro regionale si sono verificate durante la notte e invece, in mattinata, le città si sono svegliate ricoperte di neve.
Nocera Inferiore e l’Agro nocerino – sarnese, imbiancati: le precipitazioni sono state più intense di quelle di ieri. Subito é scattata la chiusura immediata delle scuole in vari comuni, tra i quali, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Roccapiemonte e Salerno. Gli altri enti della provincia avevano già disposto la chiusura.
Chiusa l’università di Salerno, rinviate le lezioni, le sedute di esame e di laurea, compresa l’iscrizione ai corsi di laurea magistrale. Notevoli i problemi per la viabilità, chiuso il raccordo autostradale tra Avellino e Salerno.
La Protezione civile del nucleo comunale di Nocera Inferiore è al lavoro già da stamattina: in queste ore varie le operazioni di soccorso; i volontari hanno salvato una signora su Montalbino rimasta isolata per la neve copiosa.
gc
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)