Regione Campania: 11 milioni di euro per il “Dopo di Noi”

Selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi”. Al via le domande.

Con decreto dirigenziale n. 2 del 12/01/2018 la Regione Campania ha approvato l’Avviso Pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi”, rivolto a persone con disabilità senza il necessario supporto familiare (Legge 22 giugno 2016, n. 112 – azioni a, b, c degli Indirizzi di Programmazione 2016 e 2017).

Possono essere presentate proposte progettuali a favore di:
– persone con disabilità grave, mancanti di entrambi i genitori, del tutto prive di risorse economiche reddituali e patrimoniali (certificate dall’ISEE ristretto), non beneficiarie di trattamenti percepiti in ragione della condizione di disabilità;
– persone con disabilità grave i cui genitori, per ragioni connesse, in particolare, all’età ovvero alla propria situazione di disabilità, non sono più nella condizione di continuare a garantire nel futuro prossimo il sostegno genitoriale necessario ad una vita dignitosa;
– persone con disabilità grave, inserite in struttura residenziale dalle caratteristiche molto lontane da quelle che riproducono le condizioni abitative e relazionali della casa familiare.
Disponibili euro 11.140.300,00. a disposizione dei Comuni Capofila/Consorzi degli Ambiti Territoriali della Regione Campania.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli uffici delle Politiche Sociali dei Comuni di residenza.

loading ads