Open Day all’I.I.S. “Guglielmo Marconi” domenica 28 gennaio 2018

L’I.I.S. “Guglielmo Marconi” apre le sue porte domenica 28 gennaio 2018, dalle 9:30 alle 13:00, per accogliere genitori e ragazzi che, il prossimo anno, al termine della scuola media, inizieranno un nuovo percorso formativo nella scuola secondaria di secondo grado.

Sarà dunque, una giornata speciale per l’IIS “Guglielmo Marconi”, che ha implementato la sua offerta formativa con un curricolo sempre più al passo con i tempi e con il mondo del lavoro che richiede nuove figure tecniche.

marconi-scuola-open-day-nocera-inferiore-rtaliveSarà un assaggio….
….di ciò che si fa nella scuola e delle capacità che i ragazzi hanno già acquisito e stanno approfondendo, si potrà avere proprio domenica: infatti, si potranno visitare le strutture scolastiche, visionare le attrezzature e dotazioni didattiche, conoscere le competizioni nazionali alle quali l’Istituto partecipa, svolgere simulazioni di attività didattiche e di prove laboratoriali, sia nella sede del biennio, in Via De Curtis 30, che nella sede del triennio, in Via Atzori 174.

I docenti illustreranno i piani di studio relativi agli indirizzi “Informatica e Telecomunicazioni” , “Elettronica ed Elettrotecnica”, “Grafica e Comunicazione” e “Chimica Materiali e Biotecnologie” agli studenti ed alle loro famiglie e le nuove prospettive di formazione e di occupazione, locali e nazionali.

f2_marconi-scuola-open-day-nocera-inferiore-rtaliveTali indirizzi consentono l’accesso a tutte le Facoltà Universitarie.

Sarà presentata l’offerta formativa dell’Istituto orientata all’acquisizione di certificazioni europee ed internazionali e di competenze spendibili in ambito lavorativo. Gli alunni dell’Istituto illustreranno le attività svolte in ambito scolastico ed extrascolastico.
Rilevanti, infine, gli stage formativi promossi ormai da anni dalla scuola stessa presso Enti ed Aziende del territorio, che offrono non solo esperienza formativa ma anche una concreta prospettiva lavorativa al termine degli studi superiori.

Inoltre poiché le iscrizioni si effettuano esclusivamente on-line, le famiglie potranno compilare la domanda di iscrizione con il supporto del personale dell’istituto (sono necessari: documento identità genitore, codice fiscale alunni).

loading ads