Scavi Piazza del Corso, Urbe gestirà il sito archeologico

Visite gratuite e tirocinio scolastico.

L’associazione “Urbe Nocera” è orgogliosa di informare la cittadinanza circa il rinnovo dell’assegnazione, ricevuta dal Comune di Nocera Inferiore, della gestione del sito archeologico sito in Piazza del Corso. In virtù di un meticoloso lavoro di riqualifica e valorizzazione svolto nel Dicembre 2016 presso il suddetto sito, tramite cui si è verificata l’affluenza di circa mille persone e grazie al quale si è resa edotta la popolazione circa un patrimonio culturale che la gran parte di essa ignorava, per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale ha deciso di rinnovare questo impegno, onde consentire il protrarsi di un progetto strutturato dall’Associazione Urbe Nocera con serietà, concretezza, e lungimiranza. L’importanza e la fruibilità dei beni archeologici comunali è alla base del percorso affrontato dall’Associazione. Motivo per il quale è con fierezza ed entusiasmo che dagli associati è stata accolta questa ulteriore fiducia mostratagli.

Anche quest’anno quindi i membri dell’Associazione “Urbe Nocera” , tramite i propri esperti dottori in Organizzazione e Gestione del patrimonio ambientale e culturale, renderanno possibile visitare il sito archeologico in maniera gratuita, con l’ulteriore possibilità conferita ai visitatori di ricevere delucidazioni, presentazioni e visite guidate da soggetti esperti in materia. Tutto ciò in concomitanza dell’ulteriore progetto che Urbe Nocera realizzerà tramite la gestione degli scavi, ovvero il progetto di “Alternanza Scuola-Lavoro”, con cui si permetterà ai ragazzi dell’istituto R.Pucci di accumulare ore utili ai fini dell’iniziativa di cui sopra.

Le attività presso il sito archeologico saranno avviate Sabato 9 Dicembre 2017 alle ore 11.00. Seguiranno aggiornamenti circa le successive date in cui sarà reso accessibile il sito alla cittadinanza.

Per qualsivoglia informazione si invita a visitare la pagina Facebook ufficiale dell’Associazione Urbe Nocera sulla quale sarà costantemente comunicato ogni aggiornamento inerente alle attività svolte oppure contattandoci a questo indirizzo mail.

loading ads