Rtalive: disinformazione sulla nostra testata. Ma noi precisiamo

Clamoroso errore di Wikipedia.

È certamente non attendibile la descrizione dell’enciclopedia multimediale più conosciuta al mondo, cioè Wikipedia. Relativamente alla nostra testata giornalistica, è necessario fare delle precisazioni. Nella pagina di Nocera Inferiore, nella sezione dedicata alla stampa, compare l’accostamento di Rtalive alla vecchia Rta (Radio Tele Agro).

Due gli errori. Rta aveva sede a Nocera Superiore presso il Convento di San Francesco, nata da una realtà gia presente a Nocera Inferiore, Teleagro.

Ci chiamiamo Rtalive e non RTA Live, questa è la dicitura corretta della nostra testata. Inoltre, Rtalive, non è la continuazione né di Rta e né di Teleagro, pur avendo in organico persone provenienti da quella esperienza televisiva e radiofonica.

La nostra testata giornalistica è emanazione dell’Associazione “Vivi Nocera”, non ha nessun rapporto con gli editori delle precedenti e gloriose realtà televisive citate. Per dovere di informazione, Rtalive nasce nel 2012 il 18 giugno (canale digitale terrestre n.200) con la diretta tv del Consiglio comunale di Nocera Inferiore: Amministrazione Torquato. La prima diretta sportiva è datata 5 agosto 2012, gara di Coppa Italia di Lega Pro al San Francesco, tra Nocerina e Paganese. Rtalive nasce dalla sola volontà di alcuni giornalisti ed operatori dell’informazione nocerini e non ha ad oggi, editori o gruppi di riferimento.

Di seguito in ordine cronologico i direttori responsabili: Francesco Cuomo, Giuseppe Colamonaco, Roberto Ruggiero. Quest’ultimo attualmente in carica.

Redazione

PicsArt_12-06-04.24.51

loading ads