Rallentano le prime della classe: anche la Capitale si gioca lo scudetto

Rinviata Genoa – Atalanta di 24 ore.

Inter, Napoli e Juventus, dettano il passo in classifica generale. Prime della classe fermate in questo turno dal pareggio, inoltre tutte e tre senza andare in rete. Un dato significativo e che fa capire che la lotta per il titolo è aperta. Delle tre, l’Inter è la squadra più regolare e continua. La formazione di Spalletti ha impattato ottimamente con Napoli e Juventus, e senza subire grossi danni.

Attenzione alla Roma ed alla Lazio, entrambe hanno una gara in meno e presto potrebbero ritornare in corsa per lo scudetto. Dopo i capitolini segue il secondo troncone della graduatoria generale, cioè quelle squadre che vanno dalla Sampdoria al Torino. Di queste hanno fatto bene la Fiorentina contro il Napoli ed il Chievo con la Roma, due pari dal sapore della vittoria. Ha deluso il derby d’Italia, gara spenta per lunghi tratti, si spera che il ritorno Inter – Juventus sia almeno emozionante.

La zona retrocessione ha ancora tanto da dire. Se il Benevento sembra già tagliato fuori, le altre hanno i numeri per rimanere in massima serie. Dal Sassuolo al Verona, tutto può accadere.

Continua lo spezzatino. Stasera in campo: Lazio -Torino. Rinviata a domani, per maltempo, Genoa – Atalanta.

Giuseppe Colamonaco
(immagine web lega serie A)

loading ads