Nuova raccolta il prossimo 7 gennaio.
Questa mattina la pioggia e il gelo, non ha bloccato numerosi cittadini che si sono recati in piazza Cicalesi a Nocera Inferiore per consegnare l’olio esausto raccolto nelle loro case. Soddisfazione per l’Associazione Amici di Cicalesi che, dal 2012, si prodiga per diffondere questo importante messaggio contro l’inquinamento e vede incrementare anno per anno il numero di presenze.
Bilancio positivo per questo 2017 e ad attenderci sarà un 2018 ricco di novità. Saranno svolte azioni di comunicazione e sensibilizzazione con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza dei consumatori di olio; presenteremo informazioni sul potenziale riciclo e la sua importanza come materia prima per la produzione di carburante a basso impatto ambientale.
Saranno coinvolti i bambini delle scuole, in quanto comunicando al meglio con loro, veicoleremo il messaggio a tutte le famiglie in modo ancor più performante.
Un plauso a tutti i nocerini che mostrano, con questo gesto, grande senso civico e un forte senso di appartenenza al proprio territorio.