Nocera Inferiore. Linea Storica Napoli – Salerno: chiesto Consiglio comunale monotematico

Le opposizioni chiedono chiarezza in Consiglio.

Il 24 novembre è stata protocollata la richiesta di Consiglio comunale monotematico con la relativa nota di atto di indirizzo politico dell’Amministrazione Comunale nei confronti della Regione Campania, di Trenitalia S.P.A e di Rete Ferroviaria Italiana S.P.A..

A firmare tale richiesta i consiglieri di minoranza: l’Avvocato Tonia Lanzetta, il Dottore Pasquale D’acunzi, il Dottore Elio Borzi, Raffaele Della Porta, l’Avvocato Vincenzo Spinelli ed il Dottore Alfonso Schiavo.

In un post pubblicato sul gruppo della Linea Sorica Nocera, si legge: “Adesso ne attendiamo gli sviluppi nella certezza che è dovere morale ed istituzionale dell’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore battersi con forza nei confronti in primo luogo del Presidente della Regione Campania, nonchè Assessore ai Trasporti, Vincenzo De Luca, affinchè alla Stazione Ferroviaria di Nocera Inferiore ed all’intera linea storica Napoli Salerno venga restituita almeno gran parte dell’ operatività che compete loro. E non bisogna mai stancarsi di ricordare che nel generale depotenziamento funzionale di tale linea la Stazione più maltrattata è proprio quella di Nocera Inferiore. Infine auspichiamo che la prossima inaugurazione della rinnovata Stazione di Nocera Inferiore riguardi non solo l’estetica ed alcuni necessari adeguamenti alla vigente normativa tecnica ma anche e soprattutto il ripristino della sua giusta operatività !!!
In parole povere ci stiamo battendo indomitamente contro i cosiddetti “poteri forti” per il ritorno alla Stazione di Nocera Inferiore e lungo l’intera linea storica dei treni diretti tra Napoli e Salerno ed anche a sud di Salerno fino alla Calabria ed alla Puglia ed anche di qualche Intercity verso Nord”.

Redazione

loading ads