Maltempo. Roccapiemonte invasa dal fango, diversi gli allagamenti

Paura nella notte a Roccapiemonte per il fortissimo temporale abbattutosi intorno alle 2 e che ha provocato allagamenti e forti disagi.

Dal monte Caruso, in più punti, si sono staccati detriti e fango che hanno invaso le principali vie cittadine.Il fiume di acqua e melma si è riversato nel centro abitato, rendendo la circolazione molto difficoltosa.

Dalle prime luci dell’alba a lavoro gli agenti della polizia municipale che hanno deviato il traffico sulla provinciale che collega Mercato San Severino a Cava. Fortunatamente solo qualche portone e scantinato allagato ed ovviamente acqua e fango da spalare.

Intanto il sindaco Pagano, qualche minuto dopo le 8.00, ha emesso ordinanza di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado per 2 giorni. Peccato che molti genitori avevano già accompagnato i ragazzi a scuola e gli stessi pulmini del trasporto scolastico comunale avevano provveduto a portare i piccoli studenti in classe.

Intanto da stamane gli operai del Comune ed i volontari della Protezione Civile sono di nuovo al lavoro per liberare le strade invase dal fango.

Tanta paura anche per i randagi del territorio accuditi dall’Associazione Zoofila Rocchese in un terreno a confine con Castel San Giorgio. A causa dello straripamento del torrente Solofrana che ha rotto gli argini, i cani sono stati prontamente messi in salvo e sistemati nelle case dei volontari.

Luisa Trezza

loading ads